Il Ford Transit Custom per disabili di ORION Veicoli Speciali è un mezzo in versione passo corto o passo lungo, che garantisce una risposta sempre perfetta a tutte le esigenze delle associazioni o dei privati che devono trasportare più persone garantendo a tutti, disabili e non, spazi adeguati e comfort in ogni momento del viaggio.

Il primo vantaggio del Ford Custom è la sua altezza, che ne fa un veicolo perfetto per tutti i tipi di cliente. Robustezza e spazio sono le caratteristiche vincenti di un mezzo che può ospitare fino a tre persone con disabilità, permettendo di viaggiare agli assistenti al loro fianco. Infatti Ford Custom permette una configurazione da 7 posti, 4 normodotati e 3 passeggeri disabili: questo grazie alla modularità del veicolo che dispone di ben 30 configurazioni con i sedili originali. I sistemi di sgancio rapido e di ribaltamento “a cartella” permettono di predisporre il Ford Custom per il trasporto delle persone e dei disabili con una rapidità sorprendente. Inoltre l’accesso al vano di trasporto per i disabili è sempre garantito dal sollevatore monobraccio ad alta capacità di carico, che può essere comandato grazie al facile e accessibile telecomando laterale.

Il sollevatore – che ha un apposito spazio di ingombro minimo quando richiuso – è uno degli elementi pensati ed integrati in maniera ottimale al veicolo, ed è inoltre capace di sollevare carichi fino a 360 chilogrammi con migliaia di cicli disponibili.