Orion Veicoli Speciali da più di vent’anni si occupa di mezzi per il soccorso, l’emergenza e la disabilità. Dai primi grandi successi nel campo delle ambulanze e delle automediche, l’azienda ha maturato competenze e qualità che ha travasato nel mondo dei veicoli per disabili, unendo la sua fondamentale attenzione alla qualità. Unica azienda nazionale del settore con certificazioni ISO9001, ISO14001 ed SA8000, Orion produce e distribuisce veicoli speciali per disabili con sollevatore automatico, veicoli speciali per disabili con pianale ribassato e rampa d’accesso, taxi sociali e pullman per il trasporto fino a 9 persone, che possono essere condotti con patente di tipo B

Gli stabilimenti produttivi di ORION sono dislocati in diverse aree d’Italia, con il cuore principale a Calenzano, in una struttura di 7.000 metri quadrati, con struttura in classe A e una linea produttiva su cui lavorano più di 50 dipendenti.

La nascita di ORION Pro Mobility è dettata dal grande successo delle idee ORION applicate al settore: una maggiore attenzione alla sicurezza e all’aggancio delle carrozzine, una nuova concezione di pianale ribassato con tecnologia Pure Health applicata al sottofondo e la formidabile opportunità di avere un veicolo chiavi in mano, sono punti di forza estremamente competitivi in un settore dove garantire un servizio di alto livello è un obiettivo primario per rendere migliore la vita alle persone con ridotte capacità motorie.

In ORION sappiamo che il confronto genera idee rivoluzionarie, idee capaci di ridefinire la sicurezza delle persone a bordo dei veicoli di soccorso e incrementare le potenzialità operative dei soccorritori. Adesso questi principi guida che hanno fatto diventare ORION il primo produttore italiano di ambulanze, lo vogliamo applicare al settore disabili: la nostra costante ricerca finalizzata al miglioramento della sicurezza e della semplicità d’utilizzo non ha mai fine.